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COMUNICARE AL PAZIENTE

IN PENSA SIAMO FEDELI ALLA NOSTRA MISSIONE E AI NOSTRI VALORI. ATTRAVERSO UNA GESTIONE RESPONSABILE IN AMBITO ETICO, SOCIALE E AMBIENTALE, CONTRIBUIAMO ALLA SOSTENIBILITA’ DELL’AZIENDA E DELLA SOCIETA’

Questo corso è dedicato alla corretta comunicazione in farmacia, dalle tecniche relazionali ai principi base della comunicazione, per giungere a una miglior comprensione dei bisogni del paziente. Durante il corso si è parlato dei concetti chiave della comunicazione, focalizzandosi sull’importanza della comunicazione non verbale. Nella seconda parte del corso si è invece visto come rispondere ai bisogni specifici del paziente con una comunicazione sanitaria efficace e attraverso risposte chiare e comprensibili.

COMUNICAZIONE: PRINCIPI BASE, TEORIA E STRUTTURA

Il dott. Massimo Furci ha parlato dei concetti chiave e storia della comunicazione, con particolare focus sulla comunicazione non verbale, composta da componenti paralinguistiche, espressioni del volto, sguardi, gesti, postura e prossemica.

TEORIE GENERALI NEL CAMPO SPECIFICO DELLA FARMACIA

Oggi è oramai una necessità avere una comunicazione sanitaria efficace nei confronti dei bisogni specifici del paziente, attraverso risposte puntuali e comprensibili, soprattutto  nell’era digitale del “dottor Google”. Ne parla il dott. Antonio Dorella.